IOPROGREDISCO  Career Coaching Integrato

Trovo la mia vera strada

La mia passione diventa lavoro

Raggiungo i miei obiettivi

Cambio la mia professione

Sviluppo la mia leadership

Miglioro i rapporti al lavoro

Realizzo la mia idea

Le persone raramente hanno successo, a meno che non si divertano in quello che fanno.

DALE CARNEGIE

L’attuale mercato del lavoro è un contesto complesso in cui diverse persone non hanno un lavoro e molte di quelle che ce l’hanno si sentono chiuse all’interno di una carriera lavorativa che non le rappresenta più.

 

COACHING
Il Coaching è un metodo con il quale, tramite un approccio non direttivo, il Coach supporta la persona a muoversi nella direzione dei suoi obiettivi in modo veloce ed efficace.

 

CAREER COACHING
Il Career Coaching aiuta a gestire con successo tutte le transizioni di carriera ai fini della progressione professionale: cambiamento di mansioni, allineamento del lavoro a nuove esigenze di vita, sviluppo di carriera, volontà di cambiare completamente il proprio ambito professionale, reimpostazione della propria professionalità dopo un’interruzione lavorativa.
Riguarda quindi chi già lavora, ma anche chi sta cercando il suo primo lavoro e chi intende rientrare nel mercato del lavoro. Infine, è un valido sostegno per chi volesse affinare le proprie capacità manageriali nel raggiungimento di obiettivi lavorativi complessi: sviluppo della propria leadership; miglioramento delle relazioni interpersonali, della performance, della gestione del tempo, dei conflitti e del team; passaggio da dipendente a imprenditore o libero professionista.

 

CAREER COACHING INTEGRATO
Nel Career Coaching Integrato l’approccio del Coaching, teso al raggiungimento di obiettivi stabiliti e orientato alle soluzioni, è integrato da tecniche di Counseling Transpersonale, maggiormente indirizzato verso la persona nella sua complessità, e da altri strumenti specificatamente focalizzati sulla comprensione umana dell’unicità di ogni individuo.
Il fine è riconoscere e trasformare eventuali comportamenti o dinamiche emotive che potrebbero impedire alla persona di raggiungere la carriera desiderata. Ne risulterà un cambiamento che sarà durevole nel tempo e una consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. La persona acquisirà pertanto nuovi strumenti e tecniche per affrontare autonomamente – e con successo – sfide e obiettivi futuri.

 

MODALITÀ DELL’INCONTRO
Il Career Coaching Integrato avviene attraverso una serie di incontri individuali, in cui gli obiettivi e la persona sono analizzati a 360º: attitudini, esperienze, conoscenze, competenze, risorse interne, risultati raggiunti, capacità, potenzialità latenti, interessi, aspirazioni, dinamiche con le persone, princìpi guida, valori, motivazione, condizioni di lavoro, livello di responsabilità, ambiente lavorativo, situazione finanziaria e stipendio.
Sono previsti, inoltre, supporto e direzione nella compilazione di un profilo LinkedIn di qualità, visibile agli headhunter. Gli incontri sono facilitati dal dialogo, dall’ascolto attivo ed empatico, dal calore umano e dall’accettazione positiva incondizionata e sono supportati da un’esperienza diretta di oltre vent’anni nel mondo del lavoro nazionale ed estero.
Essendo il percorso focalizzato sulla persona e i suoi bisogni e obiettivi, il primo incontro è conoscitivo e focalizzato sullo stabilire il tipo di percorso specifico e unico di cui la persona necessita.

Cristina Pasqualotto è Counselor transpersonale olistico (professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013), Career Coach, Consulente aziendale e Trainer nell’ambito della crescita personale, delle relazioni e dello sviluppo del potenziale umano.