IOTRASFORMO  Counseling Transpersonale Olistico

Libero le emozioni

Supero gli ostacoli

Scopro le mie risorse

Cresco in consapevolezza

Comprendo chi sono

Miglioro le mie relazioni

Trovo la mia centratura

Il segreto del cambiamento è nel focalizzare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.

SOCRATE

Lo sviluppo e l’evoluzione personale sono componenti innate che ognuno di noi possiede. Evolvere significa superare con successo ostacoli e difficoltà quotidiane: senza qualcosa che ci sfida a fare sempre meglio non è possibile progredire, ma si degenera lentamente.

 

COUNSELING
Il Counseling è una relazione di aiuto breve che interviene proprio in momenti di crisi, conflitto, stress, difficoltà relazionale o esistenziale e che ha la finalità di aiutare la persona a individuare e portare alla luce le proprie risorse intrinseche, in modo da potervi attingere per superare efficacemente e autonomamente l’impasse. L’attenzione è posta completamente sulla persona, la quale, essendo ritenuta sana e ricca di potenzialità da esprimere, è quindi parte attiva del proprio processo di crescita.

 

TRANSPERSONALE
Transpersonale significa andare oltre il personale, ossia allargare la visione degli eventi all’esperienza spirituale e archetipa.
Nel Counseling, l’approccio Transpersonale integrato con tecniche olistiche è fortemente trasformativo, perché permette di entrare profondamente dentro di sé, di comprendere meglio alcuni aspetti di sé in relazione al mondo esterno e di lasciare affiorare cariche emotive passate, le quali, una volta integrate nella nostra coscienza, smettono di influire negativamente su di noi.
Questa trasformazione Transpersonale porta gradualmente significativi benefici nella vita quotidiana: migliora le relazioni con gli altri (in famiglia e al lavoro), accresce l’autostima, l’accettazione e l’amore verso se stessi e l’altro e assicura un senso di centratura e serenità tali da regalarci, nonostante gli accadimenti esterni, un incremento percepito della qualità della vita.
Ne risulterà una persona più consapevole di sé e delle proprie potenzialità, con una visione del mondo amplificata e in grado di utilizzare nuovi strumenti e tecniche per affrontare autonomamente – e con successo – le sfide future.

 

MODALITÀ DELL’INCONTRO
Il Counseling Transpersonale Olistico avviene attraverso un incontro individuale, facilitato tramite il dialogo, l’ascolto attivo ed empatico, il calore umano, l’accettazione positiva incondizionata, la comprensione. Durante gli incontri, inoltre, vengono utilizzate tecniche di visualizzazione, di respirazione e di scrittura per permettere il pieno rilassamento del corpo e la libera espressione di sentimenti ed emozioni.
Essendo gli incontri focalizzati sulla persona e i suoi bisogni, il primo incontro è conoscitivo e indirizzato a stabilire il tipo di percorso specifico e unico di cui la persona necessita.

Cristina Pasqualotto è Counselor transpersonale olistico (professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013), Career Coach, Consulente aziendale e Trainer nell’ambito della crescita personale, delle relazioni e dello sviluppo del potenziale umano.