Quando ci siamo incontrati abbiamo sentito di voler condividere non solo le nostre vite e un cammino di crescita assieme, ma anche la visione di un mondo migliore, fatto di persone consapevoli di se stesse e della bellezza che le circonda e in armonia tra loro. Venivamo da esperienze simili, seppur diverse: ora inseguiamo questo sogno fianco a fianco, uniti e nello stesso tempo unici.

Cristina PasqualottoSono Cristina Pasqualotto. Fin da piccola la mia passione è stata quella di migliorare il mondo, che sognavo fatto di persone felici e in armonia con l’ambiente e tutti gli altri esseri viventi: mi attraeva ogni idea innovativa che potesse portare un reale miglioramento nei vari ambiti della vita. Con l’obiettivo di sostenere questa visione, negli anni ho acquisito molti strumenti e conoscenze, comprendendo il mio compito qui: manifestare me stessa, portando il mio contributo alla crescita consapevole della coscienza umana tramite la divulgazione pratica di idee nuove e la conduzione di percorsi evolutivi, individuali e di gruppo.
Mi sono diplomata alla The Coaching Academy di Londra come Executive Coach e Corporate Trainer e ho fondato “Aptitude4Business – Consulting&Training”, per la quale mi occupo di Consulenza aziendale integrata e Formazione per imprenditori e liberi professionisti del futuro; come Career Coach propongo percorsi individuali per chi vuole dare una svolta alla propria carriera e figura professionale. La mia preparazione in questo campo è in continua evoluzione: oltre a seguire i percorsi formativi di Anthony Robbins e i seminari ispirati al pensiero di Zig Ziglar e Stephen Covey, sto conseguendo la qualifica di Consulting Business BG5 – sistema Human Design.
Sono diplomata come Counselor Integrale Olistico (professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013): grazie all’integrazione di varie altre discipline studiate e sperimentate negli ultimi quindici anni, ho sviluppato una tecnica personale efficace nel supporto al cliente diventando di fatto Counselor Transpersonale Olistico. Come Operatore Olistico Trainer conduco seminari esperienziali volti alla crescita personale, allo sviluppo del proprio potenziale, al miglioramento delle relazioni (genitori, partner, figli) e al “Risveglio a una nuova coscienza”. Mi sono inoltre diplomata alla Oneness University in India come Oneness Trainer e conduco corsi finalizzati al “Risveglio all’Unità”.
Il mio percorso di risveglio ebbe inizio a venticinque anni, quando mi fu diagnosticata una malattia mortale non curabile. Non potendo fare altro che aspettare, cercai di vivere al meglio gli ultimi anni della mia vita, dedicandomi a cambiare da autodidatta l’alimentazione seguendo solamente le indicazioni del mio corpo. Contemporaneamente, cominciai a praticare la Meditazione trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi e presi alcune importanti decisioni per eliminare lo stress. Otto mesi dopo la malattia era “inspiegabilmente” scomparsa e io sentii che volevo comprendere cosa mi fosse accaduto e cosa avesse causato quel “miracolo”.
Partecipai dapprima a diversi corsi di formazione presso un’associazione privata di Milano: Alimentazione, Gestione delle paure, Relazioni, Sessualità, Pratiche naturali per il benessere del corpo – Metodo Luigi Costacurta, Riflessologia plantare, Massaggio connettivale e linfodrenante. Negli anni ho poi portato a compimento diverse altre esperienze formative: Reiki (maestro Mikao Usui), Sat Nam Rasayan, Kundalini Yoga e Numerologia tantrica (maestro Guru Dev Singh), Kriya Yoga (maestro Paramahansa Yogananda), Tecnica vibrazionale (maestro Baba Bedi), Diksha (maestri Amma e Baghavan).
Pratico tuttora la Meditazione trascendentale e il Diksha, mentre tutte le altre tecniche sono integrate nella mia conoscenza dell’essere umano e arricchiscono un’esperienza professionale di oltre vent’anni nel business, rendendo eccellente la qualità del mio lavoro con le aziende e i privati.

Luca ValenteMi chiamo Luca Valente e sono un “cercatore” affamato di risposte, affascinato da prospettive nuove, attratto da visioni diverse sul significato più nascosto dell’esistenza. Amo il cambiamento che arricchisce, mi stimola conoscere e imparare, mi piace esplorare e sperimentare. Dall’ascolto, dall’osservazione e dal vivere le molteplici voci, prospettive e visioni che la vita mi offre, traggo la “mia” verità e la comunico al mondo. Sono qui per manifestare me stesso e per portare il mio contributo sul tema della crescita dell’uomo e del suo risveglio a una coscienza nuova, attraverso la divulgazione di conoscenze e la conduzione di percorsi evolutivi. Ogni tanto mi capita di “premere bottoni”…
È una storia cominciata molto tempo fa. Mi sono sempre posto tante domande, fin da bambino, quando il mistero, il metafisico, l’irrazionale hanno cominciato a esercitare su di me una grande attrazione. Eppure ho dedicato buona parte della mia vita adulta al rigore dell’informazione giornalistica e della ricerca storica, almeno fino al giorno in cui ho compreso e potuto sciogliere il nodo karmico che mi legava al passato e a determinati “programmi”. Non è mai venuto meno, invece, l’amore che nutro da sempre per la parola e per il narrare storie e che alimento scrivendo romanzi e racconti e insegnando scrittura creativa; mi piace inoltre valorizzare testi scritti da altri – attraverso editing accurati ma rispettosi del sentire dei loro autori – e creare spazi web che diano visione all’identità e allo spirito delle persone.
Il mio percorso spirituale ha avuto inizio quando mi sono stancato di uniformarmi ai dettami della ragione, alle regole della società e dell’educazione ricevuta, ai dogmi morali e della fede. Lo hanno avviato e accelerato alcune vicissitudini personali: come capita a chiunque si ponga alla ricerca di un significato più profondo della vita. Da quel momento non ha seguito regole, se non la strada tracciata dalla mia stessa coscienza.
Sono un Operatore olistico professional (professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013), ma la mia formazione è libera e in continuo divenire. Ho studiato e ampliato le mie conoscenze e la mia consapevolezza, ho praticato diverse discipline e tecniche energetiche e indagato filosofie antiche e più recenti, ho frequentato corsi, workshop, seminari e ritiri in vari ambiti di crescita personale e spirituale. In particolare ho seguito percorsi di Hatha Yoga e Kriya Yoga, Diksha, Meditazione trascendentale, Registri Akashici, Rebirthing, Costellazioni familiari e sistemiche, Musicoterapia, Human Design (sono un Generatore Manifestante 4/6, Croce di Angolo Destro della Tensione 2) e approfondito esperienze di regressione, rituali psicosciamanici e stati ampliati di coscienza. Non ho seguito una scuola specifica: tutte le conoscenze che ho acquisito, le tecniche che ho appreso e le iniziazioni che ho ricevuto, le ho cercate e trovate di volta in volta dove l’intelligenza del cuore mi portava.
In questo percorso sono stato accompagnato e ispirato dagli scritti di numerosi maestri, motivatori, studiosi e ricercatori spirituali, tra i quali A. Jodorowsky, B. Weiss, Bhagavan, C. Castaneda, D. Melchizedek, E. Tolle, G. Braden, G. I. Gurdjieff, H. Blavatsky, N. D. Walsch, O. M. Aivanhov, Osho, P. D. Ouspensky, P. Peirce, P. Yogananda, Ra Uru Hu, S. Brizzi, W. Dyer. Non mi riconosco tuttavia in nessun guru, filosofia o corrente di pensiero, né in alcuna disciplina, pratica o gruppo: traggo in e da ogni momento ciò che sento fluire in sintonia con me stesso e con quello che la mia coscienza manifesta all’esterno.
Qui sono solo un passeggero, ma ho intenzione di godermi il più possibile questo viaggio. Se poi riesco a renderlo più leggero a qualcuno che mi accompagna, sarà ancora meglio.

 

 

Photo by: